Tra la Pianura Padana e l’Appennino Ligure sorge la Val Curone, territorio ricco di storia e sapori. A due passi dai colli tortonesi, e proprio per questo facilmente raggiungibile dall’autostrada A7, è un trionfo di tradizioni e sapori. Qui regnano incontrastati e si rincorrono vigneti, boschi e colline che custodiscono tesori preziosi come i tartufi. Chiunque sia passato di qui, si tratti di artisti o sportivi, ha lasciato il suo segno indelebile. Tutto si ritrova nell’aria, che è ancora la stessa di allora. Sapori, tradizioni e profumi di una terra ibrida ancorata alla tradizione ma estremamente moderna.

Attività sportive e ricreative

Percorso di golf (18 buche), pesca sportiva, parapendio, piste da sci, itinerari per trekking, mountain bike, adventure park Val Borbera, semplici e rilassanti passeggiate, il tutto nel giro di pochissimi km.

Il buon gusto.

I ristoranti, le trattorie, le vinerie e gli agriturismi delle valli si distinguono per l’offerta di qualità legata alla cucina della tradizione contadina. Il risultato non può che essere eccellente poiché, oltre all’ospitalità, il territorio e le produzione -rigorosamente artigianale- offrono:

  • pregiatissimi tartufi e funghi
  • formaggi della tradizione, tra i quali il famoso Montebore
  • salumi provenienti da suini allevati in loco allo stato brado
  • carne all’erbe
  • vini, tra i quali spiccano il Timorasso e il Barbera
  • miele
  • erbe aromatiche ed officinali
  • frutta, in particolare fragole, ciliegie e pesche.

L’arte e la storia.

Innumerevoli sono i monumenti ed i siti interessanti. San Sebastiano e Volpedo hanno dato i natali agli illustri pittori Felice Giani e Pelizza da Volpedo. Sono visitabili musei e pinacoteche.

Ecco perché il complesso LA CURTA’ non è un semplice residence. Oltre a quello che è in grado di mettere a disposizione, è la base di partenza per raggiungere quello che il territorio, in uno splendido contesto paesaggistico e climatico, mette a disposizione per le attività ricreative e culturali. Tutto nel raggio di pochi, a volte pochissimi, chilometri.

 

La Val Curone vi attende per stupirvi.

UNITA’ IMMOBILIARI IN VENDITA

San Sebastiano Curone (AL)
tel. 0131.875128 cell. 328.0328291
[email protected]