Il Residence e i suoi comfort
La Curtà è un complesso residenziale provvisto di ampio terreno, piscina, tennis, giochi per bambini, posti auto e finiture di pregio, ma non è solo questo! Residence La Curtà non è un semplice residence. Oltre a quello che mette a disposizione, è la base di partenza per entrare in contatto con la natura, il territorio e lo splendido contesto paesaggistico tramite le attività ricreative e culturali che circondano la struttura a 360 gradi.
Perchè sceglierci?
Residence La Curtà è situato alle porte della Val Curone, territorio ricco di storia e sapori, tra la Pianura Padana e l’Appennino Ligure. Qui regnano incontrastati vigneti, boschi e colline che custodiscono preziosi tesori come i tartufi. Nell’aria si respira la storia dell’arte e dello sport, in una terra ibrida ancorata alla tradizione ma estremamente moderna. A due passi, inoltre, troverete i colli tortonesi, ricchi di tradizione e di sapore e centro di incontro tra le principali vie di comunicazione del nord Italia.
Tempo libero
Il tempo libero non è mai stato così pieno di attività! A pochi passi troverete: percorsi di golf, pesca sportiva, parapendio, piste da sci, itinerari per trekking, mountain bike, adventure park Val Borbera. Se preferite il relax, allora potrete cimentarvi in semplici e rigeneranti passeggiate immersi nella natura.
Arte e storia
A pochi passi dal Residence La Curtà, potrete visitare musei, pinacoteche, monumenti e siti di interesse. San Sebastiano e Volpedo hanno dato i natali agli illustri pittori Felice Giani e Pellizza da Volpedo.
Il buon gusto
Ristoranti, trattorie, vinerie e agriturismi delle valli si distinguono per l’offerta di qualità legata alla cucina della tradizione, mischiando ospitalità, territorio e produzione artigianale per offrirvi un’esperienza di eccellente qualità. I prodotti tipici sono davvero moltissimi, lasciatevi stupire dai tartufi e funghi, dai formaggi della tradizione come il famoso Montebore, dai salumi pregiati, dai vini come il Timorasso e il Barbera, dal miele, dalla frutta (in particolare ciliegie e pesche) e da molto altro ancora.