




Tra la Pianura Padana e l’Appennino Ligure sorge la Val Curone, territorio ricco di storia e sapori. A due passi dai colli tortonesi, e proprio per questo facilmente raggiungibile dall’autostrada A7, è un trionfo di tradizioni e sapori. Qui regnano incontrastati e si rincorrono vigneti, boschi e colline che custodiscono tesori preziosi come i tartufi. Chiunque sia passato di qui, si tratti di artisti o sportivi, ha lasciato il suo segno indelebile. Tutto si ritrova nell’aria, che è ancora la stessa di allora. Sapori, tradizioni e profumi di una terra ibrida ancorata alla tradizione ma estremamente moderna.
Attività sportive e ricreative
Percorso di golf (18 buche), pesca sportiva, parapendio, piste da sci, itinerari per trekking, mountain bike, adventure park Val Borbera, semplici e rilassanti passeggiate, il tutto nel giro di pochissimi km.
Il buon gusto.
I ristoranti, le trattorie, le vinerie e gli agriturismi delle valli si distinguono per l’offerta di qualità legata alla cucina della tradizione contadina. Il risultato non può che essere eccellente poiché, oltre all’ospitalità, il territorio e le produzione -rigorosamente artigianale- offrono:
- pregiatissimi tartufi e funghi
- formaggi della tradizione, tra i quali il famoso Montebore
- salumi provenienti da suini allevati in loco allo stato brado
- carne all’erbe
- vini, tra i quali spiccano il Timorasso e il Barbera
- miele
- erbe aromatiche ed officinali
- frutta, in particolare fragole, ciliegie e pesche.
L’arte e la storia.
Innumerevoli sono i monumenti ed i siti interessanti. San Sebastiano e Volpedo hanno dato i natali agli illustri pittori Felice Giani e Pelizza da Volpedo. Sono visitabili musei e pinacoteche.
Ecco perché il complesso LA CURTA’ non è un semplice residence. Oltre a quello che è in grado di mettere a disposizione, è la base di partenza per raggiungere quello che il territorio, in uno splendido contesto paesaggistico e climatico, mette a disposizione per le attività ricreative e culturali. Tutto nel raggio di pochi, a volte pochissimi, chilometri.
La Val Curone vi attende per stupirvi.
UNITA’ IMMOBILIARI IN VENDITA
San Sebastiano Curone (AL)
tel. 0131.875128 cell. 328.0328291
[email protected]